Cosa acquistiamo
Integrità, trasparenza, fiducia sono i principi alla base del nostro agire con i nostri fornitori per creare rapporti di partnership trasparenti e sostenibili e garantire gli obiettivi di qualità ed efficienza dei nostri servizi

Leonardo Logistics acquista in modalità centralizzata per tutte le Divisioni Leonardo i servizi di

  • Trasporto merci via terra stradale

     

  • Trasporto merci aereo

     

  • Trasporto merci corriere espresso

     

  • Trasporto merci marittimo

     

  • Movimentazione logistica di magazzino

     

identificando soluzioni di fornitura «tailored» e flessibili rispetto alla tipologia servizio richiesto, con l’obiettivo di massimizzare l’efficienza e i costi. La qualifica e selezione dei partner avviene coerentemente alle linee guida del Procurement & Supply Chain Office Leonardo, attraverso processi e strumenti che garantiscono la piena tracciabilità delle attività di acquisto e abilitano ove possibile meccanismi evolutivi di negoziazione “dinamica” basata su algoritmi e business rules condivise con i richiedenti I fornitori sono selezionati da Leonardo Logistics su requisiti di «solidità» e sostenibilità e gestiti attraverso contratti strutturati che consentono il monitoraggio delle performances e l’implementazione di rapporti di partnership win-win in grado di supportare la crescite ed evoluzione del business di Leonardo Logistics e del Gruppo Leonardo.