Leonardo Logistics è parte attiva delle attività di logistica integrata per la gestione delle parti di ricambio dei Sistemi d’arma in utilizzo alle Forze Armate.
In collaborazione con le divisioni Leonardo e, adottando un processo ILS (Integrated Logistic Support).
Leonardo Logistics si pone come obiettivo quotidiano la messa a disposizione delle parti di ricambio per garantire la piena operatività degli apparati in dotazione alle forze armate.
In sinergia con le divisioni Leonardo si crea un sistema logistico solido in grado di contribuire alla massima efficienza del sistema d’arma.
Nello specifico ha la gestione delle parti di ricambio di diversi Sistemi d’arma, attraverso le seguenti fasi operative:
- ricezione del componente,
- controllo fisico e documentale,
- attività di collaudo (documentale),
- attività di aggiornamento sistema informatico,
- immagazzinamento e successiva consegna a fronte di una richiesta per il ripristino di una avaria riscontrata sul Sistema d’arma.
- Le attività logistiche per la gestione di tali Sistemi hanno come comune denominatore quello di garantirne sempre l’efficienza dell’apparato e renderlo efficiente in caso di necessità immediata.
- Assicura una disponibilità operativa (operational availability) h24 7gg/7
- Aspetto molto importante sono i fattori umani che Leonardo Logistics tiene in massima considerazione in quanto possono influenzare direttamente sia la capacità di supporto logistico integrato sia il sistema d’Arma supportato.
- Elemento di orgoglio per Leonardo Logistics è il privilegio di poter contribuire attivamente e in modo riservato a tutte le attività di supporto dei Sistemi d’arma rischierati in teatro operativo con la gestione completa del FAK (Flay Away Kit) impiegato dalle Forze Armate per il mantenimento di una missione operativa, garantendone la scrupolosa fedeltà ai valori della Costituzione ed alle ragioni di sicurezza dello Stato