Fata Logistic Systems diventa Leonardo Logistics

10 settembre 2021

Cambio di nome per Fata Logistic Systems in Leonardo Logistics. La variazione di naming si colloca nell’ambito del percorso di evoluzione a centro di eccellenza Advanced Logistics 4.0 per la gestione integrata e sostenibile dei servizi di logistica industriale, trasporti e service provider materiali, grazie ad un piano di trasformazione digitale e di innovazione tecnologica.


La performance logistica è un fattore strategico e critico per la competitività del business in un contesto complesso di variabilità della domanda, con esigenze di riduzione del time to market e di ottimizzazione del capitale circolante e dei costi, insieme alla necessità di garantire la resilienza dei processi nel contesto globale. 


In tale scenario si inserisce il renaming di Fata Logistic Systems in Leonardo Logistics, nell’ambito del suo percorso di evoluzione a centro di eccellenza dei servizi di Logistica Integrata, con l’obiettivo di migliorare la produttività, l’efficienza operativa, l’accuratezza inventariale, la visibilità e la tracciabilità tramite soluzioni sostenibili a basso impatto ambientale.


Tra i servizi offerti da Leonardo Logistics per la Logistica Integrata e Sostenibile troviamo:

  • La Logistica Industriale: progettazione e gestione efficiente dei magazzini dal ricevimento merce alla spedizione
  • La Transportation Control Tower: ottimizzazione e monitoraggio trasporti inbound e outbound via areo, terra e mare
  • Il Service Provider dei Materiali Standard: gestione end-to-end fino all’approntamento presso il cliente
  • La focalizzazione al Customer Support e Difesa: integrando le offerte delle Divisioni indirizzate ai clienti esterni

Per l’implementazione di questi servizi Leonardo Logistics ha promosso un processo di trasformazione digitale “Advanced Logistics 4.0” e di innovazione tecnologica che, in collaborazione con il CTIO e i Leonardo Labs, prevede un piano centralizzato di investimenti per  lo sviluppo di piattaforme e tecnologie avanzate unitamente alla reingegnerizzazione dei processi e delle competenze, il tutto con l’obiettivo di costruire un modello di collaborazione digitale estesa a tutti i player del network.